Chi siamo

La Parafarmacia e Centro estetico Aurora, a Martellago, nasce da una tradizione di oltre dieci lustri e che affonda le sue radici nel campo erboristico e farmaceutico.
Tutto è cominciato con Renato, maestro erborista e titolare della prima erboristeria di Mestre.

La Storia

“Avevo 18 anni, quando, durante le vacanze estive, cominciai a frequentare il laboratorio di produzione della prima, ed allora unica, erboristeria di Mestre.
Ero iscritto al primo anno della facoltà di Farmacia e il titolare era quello che sarebbe diventato mio suocero Renato, detto Renè.
Era un laboratorio attivissimo con 2 o più “bassine”, cariche di tisane, che giravano contemporaneamente, mentre sul fuoco del bunsen bolliva un grande recipiente pieno d’un decotto in formazione.
L’aria era calda e i profumi delle erbe si mescolavano imprevedibilmente tra loro, senza perdere la loro identità, e impregnavano i vari volumi aperti di vecchie edizioni del “Medicamenta” o Farmacopee antiche o altri testi di botanica.
Il tutto creava un ambiente unico, affascinante e indimenticabile, anche se apparentemente caotico e disordinato.
Qui imparai tutto quello che si poteva vedere e sapere sulle piante officinali, tanto da meravigliare il mio vecchio ed autorevole prof di Botanica, che volle premiarmi con un bel 30, al suo esame.
Ancora adesso che son passati 55 anni, ricordo con grande nostalgia e piacere quegli anni forse un pó frenetici e convulsi, ma, certamente fattivi e pregni di sano sudore e sano sapere.”
Questi i ricordi di Alberto Alberti, che ha creato, prendendo a prestito la tradizione di suo suocero Renato, la Farmacia All’Olmo di Martellago, di cui la Parafarmacia e Centro Estetico Aurora è satellite.
La lunga tradizione continua a permeare le generazioni successive, grazie al lavoro di Alice, figlia di Alberto, laureata in Farmacia e appassionata di erboristeria.

Il Team

Alessandro Danesin

Sono Alessandro Danesin, Direttore della Parafarmacia Aurora.
Mi sono laureato in Farmacia all’Università degli Studi di Padova e ho cominciato il mio percorso professionale proprio con il dott. Alberti nel 2013 presso la farmacia all’Olmo
Dal 2017 gestisco la Parafarmacia e Centro Estetico Aurora. Mi occupo degli ordini e del contatto con il pubblico e svolgo il mio lavoro ogni giorno con rinnovato entusiasmo e scrupolosità.
Nel mio tempo libero gioco a tennis, amo la pesca e giocare con i miei figli.

Francesca Magro

Sono Francesca, sono laureata in Chimica e Tecniche Farmaceutiche presso l’Università degli Studi di Padova.
Sono farmacista dal 2017 e in questa sede mi occupo della parte cosmetica con una particolare attenzione alla conoscenza dei prodotti fitoterapia. Amo stare a contatto con le persone e consigliare i prodotti migliori per i nostri clienti.
Nel tempo libero sono un’artista. Dipingo e da qualche anno ho ricevuto l’Idoneità Regionale Sanitaria per effettuare tatuaggi e piercing.

Sonia Luison

Sono Sonia. Sono un’estetista da più di vent’anni. Il mio lavoro non mi annoia mai. Credo che ci siano costantemente delle cose da apprendere e imparare. Ecco perché sono in continua formazione. Mi piace l’idea riscoprire la bellezza intima e più delicata delle persone, quella che rispecchia la loro felicità. Nel mio tempo libero gioco a pallavolo. Amo viaggiare e mi piacciono gli animali.

Segui nostri canali social

Orari

Da Lunedì a Venerdì:
8.15 - 13 / 15 - 19.30
Sabato: 9 - 12.45
Domenica chiuso

Indirizzo

Via Fapanni, 83
30030 Martellago VE

Telefono

041 540 0844

Contattaci