Maskne: che cos’è?

I rimedi del centro estetico Aurora di Martellago

Si parla di Maskne (l’uso della mascherina che causa acne localizzata), sempre più spesso.
Ma di che cosa si tratta?
Moltissime persone stanno accusando la presenza di fastidiosi brufoletti che insorgono sul mento o sulle labbra, dovuti all’utilizzo prolungato della mascherina.

Il viso viene coperto per il 70% dalla mascherina, i pori si riempiono di sebo, sudore e batteri. Ecco spiegata l’origine della Maskne.

In molti casi compaiono rossore e prurito, ma le persone predisposte già a forme più aggressive di acne vengono colpite da spiacevoli esacerbazioni e rash cutanei localizzati soprattutto su mento, labbra, naso.

Il caldo, l’umidità, il vapore creati dal respiro e il sudore sono tutti fattori che fanno crescere in maniera esponenziale eruzioni cutanee e brufoli.

Cosa fare per evitare la comparsa dei brufoli da mascherina?

Ecco qualche consiglio della nostra Sonia.

– Depurare per bene il viso prima e dopo aver indossato la mascherina. In questo modo libererete la pelle da batteri e sebo in eccesso.

– Esfoliate la pelle ogni dieci giorni per eliminare tutte le tracce di cellule morte. Meglio ridurre le pratiche esfolianti per non irritare ulteriormente la pelle.

– Evitare categoricamente di truccarsi al di sotto della mascherina per non incrementare la produzione di sebo.

– È importante seguire una buona alimentazione e bere molto per favorire la corretta idratazione.

Ma il Centro Estetico Aurora ha in serbo per voi anche un trattamento di detox plus per il viso a un prezzo esclusivo: una pulizia profonda con Acido Mandelico che vi donerà di nuovo luminosità e compattezza. A soli 39 euro.

Nasce con Histomer il primo trattamento dermo-estetico dedicato alla cura, all’idratazione, e al perfezionamento della pelle del viso. Il nostro DetoxPlus con Acido Mandelico ha un’azione purificante, riequilibrante. Ossigena, lenisce e idrata in maniera ottimale.

Potrai ottenere il trattamento completo DetoxPlus al prezzo di 39€ anziché 55€.
Fai respirare la tua pelle, purifica il tuo viso. Liberati dall’acne da mascherina.

Prenota il tuo trattamento

Segui nostri canali social

Orari

Da Lunedì a Venerdì:
8.00 - 12.30 / 15 - 19.00
Sabato: 8.45 - 12.30
Domenica chiuso

Indirizzo

Via Fapanni, 83
30030 Martellago VE

Telefono

041 540 0844

Contattaci